2022: 50 anni di attività per la scuola “La Girandola” di Portici

La scuola La Girandola compie cinquant’anni di attività.
Fondata dalla Sig.ra Maria Amato, nel 1972, quando sul territorio mancavano strutture simili, oggi rappresenta un modello di efficienza.

La passione alla base di tutto, è il punto forza sul quale la Sig.ra Maria Amato ha costruito e porta avanti il suo progetto, la sua missione.

E dopo cinquant’anni, questa passione non è cambiata, anzi.
La scuola si è adeguata ai cambiamenti, ma la “missione” è rimasta la stessa: educare i bambini a pensare, alla sensibilità, alle abilità, al sapere, alla conoscenza.

Foto del 1981 presso la vecchia sede.

Per la Sig. Maria Amato:

“La scuola è una tappa fondamentale per la crescita del bambino, che vi trascorre gran parte del suo tempo, e non serve solo a dare conoscenze, ma anche e soprattutto a formare gli adulti di domani.”

Una filosofia che è riuscita a trasferire a tutte le persone che hanno collaborato con lei in questi anni, contribuendo al successo del suo progetto.

Festeggiamenti del 25° anno di attività

“La Girandola” non deve essere considerata una semplice scuola, negli anni ha dimostrato di essere una seconda casa, una seconda famiglia, che ha accompagnato e accompagna i bambini nel percorso di crescita dalla tenera età fino alla fine delle scuole elementari.
In un ambiente sereno dove imparano a relazionarsi con i coetanei e a confrontarsi con i maestri.

Buon compleanno Scuola La Girandola.