SCUOLA LA GIRANDOLA

Scuola La Girandola

La Storia

“La Girandola” fu fondata dall’attuale direttrice, Sig.ra Maria Amato, nel 1972, quando sul territorio mancavano strutture simili. Con Decreto Ministeriale del 2002 la scuola privata è stata riconosciuta Scuola Paritaria.

Negli anni, per soddisfare la crescente domanda di richieste di iscrizione, la scuola è stata trasferita in un complesso molto più ampio, nel Convento del Carmine Maggiore a Via Madonnelle a San Pietro, dove si trova attualmente.

L’offerta formativa va dal Nido alla Scuola Elementare. La scuola offre, poi, corsi di inglese (Trinity Centre), Campo estivo, attività extrascolastiche, una mensa interna, laboratori informatici, trasporto alunni.

La nostra filosofia

Dopo tanti anni, la passione per questo lavoro non è cambiata, anzi è aumentata.
La scuola si è adeguata ai cambiamenti, ma la “missione” è rimasta la stessa: educare i bambini a pensare, alla sensibilità, alle abilità, al sapere, alla conoscenza.

La scuola è una tappa fondamentale per la crescita del bambino, che vi trascorre gran parte del suo tempo, e non serve solo a dare conoscenze, ma anche e soprattutto a formare gli adulti di domani.

Ecco perché La Girandola non è una semplice scuola, è una seconda casa, una seconda famiglia, che accompagna i bambini nel percorso di crescita dalla tenera età fino alla fine delle scuole elementari. Qui trovano un ambiente sereno dove imparano a relazionarsi con i coetanei e a confrontarsi con i maestri. Molti ragazzi, poi, restano anche dopo, tornando per i corsi di inglese o per il doposcuola.

GALLERY

Desideri maggiori informazioni?

Il nostro staff è a tua completa disposizione.