SCUOLA LA GIRANDOLA

Campo Estivo

Scuola La Girandola

Campo Estivo – SPECIALE 2022

L’offerta educativa della scuola La Girandola continua anche dopo la chiusura dell’anno scolastico, con il campo estivo, un’opportunità per i bambini di divertirsi e continuare a frequentare i coetanei anche durante il periodo di vacanza.

Le novità dell’offerta di quest’anno a partire da luglio 2022

Anche quest’anno, per il mese di luglio è stato organizzato il programma dell’attività estiva, dalle 07,30 fino alle ore 18,00.
Disponibile anche il servizio scuolabus, per chi ne vuole usufruire.
Per una maggiore sicurezza dei bambini, quest’anno non ci saranno le piscine, ma il programma prevede:
  • balli,
  • giochi con acqua,
  • laboratori creativi,
  • caccia al tesoro,
  • tornei di ping-pong,
  • tornei di calcio-balilla
  • e tanto altro ancora…
Sempre presenti i gonfiabili con acqua calda sia per i piccoli che per i più grandi, che dovranno portare accappatoio, ciabatte, telo da mare, costume di ricambio ed eventuale crema protettiva.

Per i più piccoli ecco il gonfiabile con la sabbia ad acqua calda dove potranno giocare in tanti modi, ballare e divertirsi anche con secchiello e paletta.

La novità, è il campo di “Beach Volleyball” creato con la sabbia come nelle migliori spiagge, che si aggiunge al campo di Basket. Questo campo si presta anche a partite di Beach Soccer (calcio sulla sabbia).

Per i bambini dai 5 anni in su, volendo è possibile:
Andare al mare il lunedì e il martedì in gruppi di 30 al giorno
Partenza da scuola con scuolabus alle ore 09,00 per il “LIDO ARTURO” di Portici, dove avremo una parte di spiaggia a noi riservata, con bagnino, ombrelloni e lettini. Ritorno a scuola ore 13,00 per il pranzo.

Andare in piscina Il mercoledì e giovedì in gruppi di 30 al giorno
Partenza da scuola con scuolabus alle ore 09,00 per il “SAKURA HOTEL” di Torre del Greco, dove avremo una parte di piscina a noi riservata, con bagnino, ombrelloni e lettini.  Ritorno a scuola ore 13,00 per il pranzo.

a seguito della grande affluenza, abbiamo diviso le uscite nel seguente modo:
  • il lunedì ed il mercoledì escono i bambini delle classi 3^, 4^ e 5^ ai quali si sono aggiunti una quindicina di ex alunni ormai alle scuole medie, ma che hanno scelto di partecipare al nostro campo estivo.
  • il martedì e giovedì  escono i bambini della materna, della 1^ e della 2^.
Per chi, invece, resta a scuola, ci sarà tanto divertimento con giochi vari, balli, giochi ad acqua, gonfiabili, partite di pallone per bambini e bambine.
Attività disponibili anche nel pomeriggio, per i bambini che al mattino partecipano alle uscite.

Il venerdì, invece dalle 09,30 alle 11,00, i bambini che aderiscono alle uscite, sono accompagnati con il nostro scuolabus ai campi di calcio “MARIANNA” ad Ercolano,  dove squadre di bambini e bambine, ma anche miste, si sfideranno in diverse attività di squadra. Alle ore 11,00 è previsto il ritorno presso la struttura.

GALLERY

Desideri maggiori informazioni?

Il nostro staff è a tua completa disposizione.