SCUOLA LA GIRANDOLA

Trinity Centre

Scuola La Girandola

Corsi di Lingua Inglese

I nostri corsi rappresentano un’ottima soluzione per tutti (bambini, ragazzi, adulti) che hanno interesse ad apprendere o approfondire la conoscenza della lingua inglese.

L’obiettivo primario è quello di sviluppare e potenziare le quattro abilità di base, mediante attività didattiche organizzate e realizzate con l’ausilio di pacchetti multimediali e con l’intervento di esperti madrelingua, al fine di acquisire competenze comunicative di ricezione, interazione e produzione orale e scritta, secondo i livelli previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Nel Listening (ascolto) si privilegia l’uso di materiali autentici e della lingua in situazioni comunicative di coppia e di gruppo.

Nello speaking (produzione orale) si favoriscono, invece, le attività comunicative basate sulla fluenza (fluency) del discorso e sull’accuracy (correttezza grammaticale).

Nel Reading (lettura) si privilegia la lettura globale esplorativa ed analitica, mentre nel  Writing (scrittura)si potenziano le abilità di scrittura, sia attraverso esercizi automatici di completamento che attraverso questionari, riassunti e piccole composizioni guidate.

Le metodologie didattiche utilizzate variano dal Cooperative Learning alla Didattica Laboratoriale, dall’E-Learning alla Lezione Frontale, dalla Peer Education al Role Playing, tutto tenendo conto dell’età e delle capacità individuali dei corsisti.

Durante il percorso formativo, l’allievo è seguito costantemente. Si effettua un Entry Test (Test d’ingresso) per stabilire il livello di conoscenza della lingua e pianificare in modo coerente il corso. Segue un Progress Test (Test metà corso) per verificare le conoscenze acquisite fino a quel momento e al termine del corso un Final Test (Test finale) prima dell’esame TRINITY.

Desideri maggiori informazioni?

Il nostro staff è a tua completa disposizione.